La Cartoleria Ascona SA - Viale B. Papio 5 - 6612 Ascona - +41 91 791 12 58 - info@lacartoleria.ch

Nel 30° anniversario dalla scomparsa della ballerina asconese Charlotte Bara, le Edizioni Unicorno di Ascona hanno il piacere di presentare al pubblico il volume fresco di stampa “Charlotte Bara intime”. Si tratta della pubblicazione delle poesie e dei racconti che Charlotte regalava a sua madre Elvira in occasione del suo compleanno ogni 15 settembre dal 1920 al 1958. Questi testi ci consentono di scoprire un po’ del mistero della “danzatrice sacra”, nota soprattutto per essersi espressa magistralmente con la sua arte coreutica, ma poco conosciuta nei suoi sentimenti e pensieri più intimi, affidati unicamente a questi suoi scritti e confidati solo a sua madre.

Il volume, che riproduce il facsimile dell’opuscolo originale e la trascrizione delle composizioni, è corredato da notizie e fotografie della danzatrice, della storia del teatro e di alcune testimonianze inedite.

La pubblicazione, con un numero limitato a 500 copie numerate, la trovate presso la Cartoleria Ascona SA in Viale B. Papio 5 ad Ascona (091 791 12 58 – ufficio@latipografia.ch) o nelle librerie del Locarnese.

Prezzo: CHF 40.00